9 – Quadri di stoffa

Oggi volevo condividere un’idea bizzarra ma originale che mi era venuta in mente tempo fa, si tratta di Quadri di stoffa. Sono dei grandi pezzi di stoffa stampati con dei soggetti disegnati da me. Direi che si, sono dei quadri, ma intercambiabili.

Cosa significa?

Sui quattro angoli del tessuto si applicano a coppia dei piccoli magneti della misura di un soldino. Uno si fissa si al muro e l’altro sta davanti e tiene fermo il tessuto. Questo significa che si possono cambiare, come si fa con un copriletto, ogni volta che si sente il bisogno di dare un tocco diverso alla stanza. Basterà togliere le calamite davanti e stendere un altro telo fissandolo con i 4 magneti.

Perchè scegliere un quadro di stoffa anzichè un quadro normale?

Questi “quadri” originali non intendono sostituire le tele o le cornici, ma sono un’alternativa originale. Hanno uno stile un po etnico e fuori dall’ordinario, mi rendo conto, ma sono per chi ha il coraggio di tentare qualcosa di diverso! Sono molto economici, non si usa martello o chiodo per forare il muro e soprattutto possono dare un aspetto diverso alla stanza in pochissimo tempo e sforzo.

La mia idea è averne due o tre in casa e di tanto in tanto cambiarli in 3 minuti. Tra l’altro si possono lavare in lavatrice senza problemi 🙂 Ammetto che l’unica rottura sarà stirarli!

A me l’idea piace.

Dove si acquistano?

E’ un work-in-progress il mio ma se funziona si acquisteranno qui sul sito, magari faccio un sondaggio 🙂

No Comments

Post a Comment